Crea sito

CustonaciWeb lancia su Amazon il primo libro di cucina. “Ricette Siciliane: I sapori della tradizione”

Come vi abbiamo anticipato in un precedente post, abbiamo dato corpo a un nostro non troppo nascosto desiderio che voi avete alimentato con entusiasmo e partecipazione. Noi non ci facciamo pregare. Dopo aver raccolto il materiale che già circolava nel blog, un po’ spaginato, un po’ qui un po’ là, abbiamo trasformato, in versione cartacea alcune delle nostre ricette, dando vita al primo nostro libro dal titolo “Ricette Siciliane: i sapori della tradizione”, acquistabile su Amazon sia in formato kindle (visualizzabile su cellulari e tablet), che nel classico e comodo formato cartaceo (copertina flessibile). CLICCATE QUI PER IL LIBRO

Una prima raccolta tra primi, secondi, dolci e altri piatti che stanno a cavallo tra lo street food e il gourmet, tra l’antipasto e il piatto unico, tra lo stuzzichino e l’asporto, ricette già proposte con l’obiettivo di valorizzare, difendere e far conoscere l’identità culturale siciliana anche attraverso il racconto e la diffusione delle ricchezze e le varietà  enogastronomiche dell’isola.

Una cucina tra le più famose al mondo, quella siciliana; la più contaminata dalla storia dei popoli che hanno dominato la nostra terra, in primis dalla cultura araba. Una cucina semplice  e “povera” non per questo meno autentica e ricercata. Semplici e umili sono gli ingredienti, ma grandi ed eccelse le mani e le menti che hanno saputo combinare tali prodotti del territorio creando melodie ed arcobaleni di profumi, colori e sapori che parlano di terra, di sole e di mare, ma anche di tanta storia.  Il nostro fiore all’occhiello a tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!