Crea sito

CustonaciWeb lancia un nuovo social contest: dall’8 al 24 dicembre “Il più bel presepe di Sicilia”

In Sicilia, a Natale, paesi interi si trasformano in Presepi viventi, in cui vanno in scena voci, odori e luci di un popolo fiero delle proprie tradizioni e delle proprie radici storiche. Eventi in cui, le comunità locali, mettono in mostra, tra le bellezze architettoniche della propria terra, spesso ricca di castelli medievali, di grotte preistoriche, di borghi in pietra e di chiese barocche, i propri mestieri, i propri prodotti tipici, gli usi locali, tra il suono delle zampogne e delle antiche Novene.

Consapevoli che quest’anno sarà impossibile vivere questa esperienza e certi che mancherà un po’ a tutti quell’aria di festosa magia che la rappresentazione natalizia dei presepi ci sa regalare, abbiamo pensato di rivivere questo momento, almeno virtualmente, attraverso un contest tra i presepi viventi più belli della Sicilia.

Il contest si svolgerà all’interno della nostra pagina facebook, dall’8 al 24 di Dicembre; durante questi giorni i vari presepi in gara, si sfideranno tra di loro attraverso accesissime votazioni a colpi di reaction all’interno della nostra pagina facebook per aggiudicarsi il titolo di “Il più bel presepe di Sicilia”, la copertina della nostra pagina Facebook per una settimana e un articolo promozionale all’interno del nostro blog.

Partecipare è semplice, basta inviare un’email al nostro indirizzo di posta elettronica redazionecustonaciweb@gmail.it inserendo una foto del presepe vivente che volete far partecipare e una piccola descrizione dello stesso, entro e non oltre le ore 18.00 del 7 dicembre 2020.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: