Crea sito

Da domani riapre la funivia Trapani – Erice con ancora più sicurezza dopo la tragedia di Mottarone

La funivia è sicuramente il miglior mezzo per raggiungere la vetta del monte Erice, comoda e veloce, percorre il tragitto in soli 10 minuti con una bellissima vista panoramica su Trapani e le Isole Egadi.

Vista su Trapani ed Egadi dalla funivia per Erice

Da domani, martedì 1 Giugno, tornerà in funzione, con tutte le misure di sicurezza, i controlli e le ispezioni effettuate dalle autorità di competenza del Ministero. Mai, più di adesso, dopo la tragedia del Mottarone, gli occhi sono puntati su questi impianti, nei quali niente si può sottovalutare o ancora, peggio e tristemente, deliberatamente omettere e manomettere.

La funivia Trapani-Erice e ritorno ha un impianto costituito da una telecabina monofune, nella quale i veicoli a 8 posti vengono agganciati automaticamente alla fune portante-traente, chiusa ad anello. L’impianto è provvisto di illuminazione per viaggiare anche durante le ore notturne. E’ dotato di cabine predisposte all’imbarco dei disabili e cabine per imbarco biciclette.

Sia a monte che a valle si potrà parcheggiare esibendo un ticket sulla propria vettura. Si viaggia sempre con le misure di sicurezza dettate dalla normativa anti Covid.

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: