Crea sito

Dal 13 luglio al 13 agosto ritorna ai giardini di Custonaci la rassegna culturale “Incontri d’Estate”

Si aprirà martedì 13 luglio, nella splendida cornice del giardino comunale, la rassegna culturale “Incontri d’Estate”, ideata dal sindaco Giuseppe Morfino e dall’Assessorato alla cultura.

Anche quest’anno, dopo la pausa imposta dalla pandemia da Covid 19, il Comune di Custonaci punterà sulla cultura proponendo sette opere che spaziano dai racconti, alla storia fino alla prosa poetica. Ad aprire il 13 luglio, alle 21, la rassegna sarà la “Pecora nera”, il racconto del giornalista e scrittore Maurizio Macaluso.

Il programma prevede il 19 luglio, sempre alle 21, la presentazione de “La casa di Shara Band Ong” della giornalista e scrittrice Mariza D’Anna, il 23 luglio sarà la volta di “In Sicilia fa caldo d’inverno” di Andrea Moroni, il 30 luglio “New York 15 Park Row” di Salvatore Bongiorno, il 3 agosto “Prima che finisca la notte” di Leo La Torre, l’8 agosto “Terramarina” di Tea Ranno e, infine, il 13 agosto “Il segreto” di Nadia Terranova. A conversare con gli autori sarà il professore Giovanni Cesarò.

“Dopo la pausa imposta dalla pandemia – dice il sindaco Giuseppe Morfino – Custonaci riparte con una rassegna letteraria di qualità e in cui sono affrontati temi sociali, storici e di attualità. Nel frattempo, stiamo definendo altri eventi che spaziano dalla musica all’intrattenimento”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: