Dal 14 al 17 Dicembre la prima edizione di “Custonaci Marble Week”.

Un viaggio affascinante nel mondo dell’antica arte dell’estrazione e della trasformazione del marmo

Olio, vino, aglio e prodotti tipici si incontrano con il marmo ed il design per dare ai viaggiatori tutto il loro sapore e il loro antico sapere.

Quattro giorni dedicati alla valorizzazione del marmo e alla scoperta del territorio di Custonaci e delle sue eccellenze gastronomiche. Da Sabato 14 a Martedì 17 Dicembre la Città dei marmi ospiterà la prima edizione di Custonaci Marble Week, la rassegna dedicata all’antica arte dell’estrazione e della trasformazione del pregiato marmo locale per il quale la cittadina è famosa in tutto il mondo. 

In programma convegni tecnici dedicati ai professionisti del settore, itinerari alla scoperta del mondo del marmo, visite alle cave con degustazione di vini e prodotti tipici locali, al museo del marmo e al Santuario di Maria SS. di Custonaci che contiene stucchi e marmi policromi di rara bellezza. E ancora cooking show, la fiera dell’artigianato e il villaggio gastronomico dove assaggiare alcune delle specialità enogastronomiche locali come il pane cunzato, la sfincia, le busiate e le cassatelle. La sera, spazio al divertimento con spettacoli di cabaret.

Precedente ARANCINFRAGOLA. La particolare arancina siciliana al gusto di fragola. RICETTA. Successivo La storia delle “cementine”, perché piacciono tanto?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.