Domenica 9 al teatro di Custonaci la proiezione del film d’animazione Wall-E. Ingresso Gratuito.

Domani, 9 febbraio, alle 17,30, al Teatro comunale, a Custonaci, sarà, proiettato il lungometraggio Wall-E, del regista Andrew Stanton, che tra i numerosi premi ha ricevuto l’Oscar e il Golden Globe al miglior film di animazione.

Il film della Disney, sarà proiettato gratuitamente, in occasione della conferenza dal titolo “L’economia circolare e la tutela del creato” promossa dall’assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune di Custonaci. Ad aprire i lavori, sarà il vice sindaco con delega all’Ambiente e all’Ecologia Vincenzo Monteleone, il sindaco Giuseppe Morfino e la capo gruppo al consiglio comunale Antonina Maria Cusenza.
In programma anche la lectio magistralis di Domenico Michelon, esperto Gestione Rifiuti ed Economia Circolare.

“Tra i nostri obiettivi – dice il sindaco Giuseppe Morfino – c’è quello della promozione di una cultura permeata anche sul rispetto e la tutela dell’ambiente contro l’inquinamento e l’accumulo dei rifiuti. Amare Custonaci vuol dire prendersi consapevolmente cura del patrimonio ambientale attraverso una corretta gestione dei rifiuti da parte dell’amministrazione e dell’intera comunità”.
Durante l’iniziativa sarà presentata la nuova App del servizio Ecologia che tra le varie opzioni, prevede il calendario di raccolta, la possibilità di segnalare disservizi e un vademecum per il conferimento dei rifiuti.

Precedente La storia dello straordinario e misterioso ritrovamento del “Satiro” a Mazara (Tp). Successivo I “trizzi di fico”, una tradizione siciliana portata ancora avanti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.