“E’ il momento per la natura”, oggi si celebra la giornata Mondiale dell’Ambiente

Oggi 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente 2020L’iniziativa nasce nel 1972, promossa dall’Assemblea delle Nazioni Unite, organizzazione internazionale che opera a favore della tutela ambientale e dell’uso sostenibile delle risorse naturali

La prima edizione della Giornata mondiale dell’ambiente fu celebrata il 5 giugno del 1974 con lo slogan “Only one Earth”.

“È il momento per la natura”, questo il motto dell’edizione 2020 della giornata Mondiale dell’Ambiente. Una frase che invita a meditare sul rapido declino della biodiversità del nostro Pianeta. Infatti sono a rischio di estinzione circa un milione di specie di esseri viventi. E ciò a causa della distruzione degli ecosistemi.

Da qui l’appello dell’ONU a tutti i Paesi per far prendere consapevolezza ai cittadini dell’importanza di temi così delicati e stimolare ad agire in maniera concreta e sostenibile.

In diversi paesi del mondo sono previsti numerosi eventi , molti dei quali online e in streaming per via delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19.

Precedente Maltempo, dal web le immagini di una San Vito lo Capo quasi irriconoscibile. Successivo Brioche con gelato: un simbolo dell’estate siciliana. Soffice e bianca all’interno, ripiena da far paura