Crea sito

Estate 2021 a San Vito lo Capo e Baia Santa Margherita: il turismo riparte con giusta sicurezza

La splendida spiaggia di San Vito lo Capo si sta preparando per affrontare l’estate in piena sicurezza. Infatti l’amministrazione comunale ha dato inizio alla collaborazione con l’associazione “San Vito Sviluppo”, per garantire la sicurezza ai turisti e agli esercenti nel rispetto dei protocolli anti-Covid, con delle misure ben circostanziate.

San Vito lo Capo

Si parte, ad esempio, dal distanziamento tra ombrelloni e attrezzature da spiaggia. Sulla Spiaggia di San Vito e in quella di Baia di Santa Margherita verranno affissi paletti in legno che serviranno da segnaposto per garantire la giusta distanza di sicurezza. Viene vietata la pratica di giochi di gruppo, che possono creare assembramenti. Ci saranno 33 steward preposti alla vigilanza, che daranno informazioni e accompagneranno i turisti agli ombrelloni. Questi operatori di sicurezza saranno in spiaggia ogni giorno dalle ore 7,30 alle 19,00 fino al 31 ottobre 2021. Il sindaco di San Vito lo Capo ha previsto ulteriori misure di sicurezza avviando una collaborazione con un’associazione di protezione civile. Con questa collaborazione si vuole aggiungere altri 4 steward nei giorni di massima presenza di turisti nelle spiagge , il sabato e la domenica, dal 26 giugno al 26 settembre.

Baia Santa Margherita

Saranno garantiti controlli nei punti di ingresso al mare nella splendida Baia Santa Margherita. Si può usufruire del trenino gratuito che entrerà in servizio dal primo giugno fino al 30 settembre, operativo dalle 08.00 alle 20.00. Anche l’uso di tale mezzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole e con il distanziamento di sicurezza.

Tutto è pronto perché si parta in sicurezza. Si spera in una buona stagione turistica e in una presa di coscienza collettiva perché si scongiuri il ritorno dell’incubo pandemico nei mesi invernali.

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: