Crea sito

Geraci Siculo, gioiello delle Madonie, su Rai Tre, conquista il 3° posto tra “I borghi più belli d’Italia”

Ieri sera su Rai 3, nella puntata del seguitissimo programma del Kilimangiaro, è andata in onda la meglio Italia, quella dei borghi, i più piccoli, quelli che fanno bella questa nostra terra, dove storia, tradizioni, cultura, e bellezza vanno a braccetto e prospettano una rinascita. Quella dove la vita possa continuare a scorrere a misura d’uomo, valorizzando le bellezze e incrementando il turismo, quel turismo che porta risorse nel rispetto del territorio.

Geraci_ il campanile

Una passerella, quella di ieri sera, una sfilata di bellezze tutte italiane e, tra queste, tutte incantevoli e uniche, si è classificato al terzo, importantissimo posto, il nostro bellissimo borgo di Geraci Siculo, un borgo incastonato tra le Madonie, in provincia di Palermo. Alle spalle della splendida Baunei, in Sardegna e dell’incantevole Tropea, in Calabria che ha conquistato il primo posto. Testimonianza di questo sud, dove alberga la cultura.

Chiesa di Geraci

Una bella vetrina per la nostra Sicilia, già abbondantemente premiata, nelle scorse edizioni de “Il Borgo più bello d’Italia” con Sambuca di Sicilia, Montalbano Elicona, Ganci e Petralia Soprana, salite tutte sul podio al primo posto. Una spinta al turismo e al rilancio delle bellezze d’Italia e di tutto il sud, si spera, quando il Covid allenterà la sua morsa e permetterà di ritornare a viaggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!