“Gli Angeli della notte”, i volontari che distribuiscono pasti caldi ai poveri di Palermo.

Si chiamano “Gli Angeli Della Notte”, e sono un associazione di volontari palermitani nata nel 2013, che si prende cura dei senza tetto, organizzando ronde serali per assistere chi vive per strada. Clochard, ma anche famiglie bisognose, vittime della crisi che al sud non accenna a diminuire e che costringe sempre più siciliani a chiedere aiuto per riuscire a mettere qualcosa in pentola.

L’associazione che conta più di 120 volontari, organizza due ronde settimanali, coprendo le zone della Stazione Notarbartolo a Piazzale Ungheria e il servizio mensa solidale della domenica, assistendo circa 70 persone.
Durante i loro giri notturni per le strade di Palermo, distribuiscono piatti di pasta caldi, acqua, thè, pezzi di pasticceria e rosticceria donata dai panifici e dalle pasticcerie palermitane.

Nella loro sede in via Bevignani 64, inoltre, offrono gratuitamente docce, taglio capelli e barba, assistenza legale e medica, e la distribuzione di indumenti per i poveri.

Precedente La Colombaia: il castello sull'isoletta, simbolo della città di Trapani. Successivo Burgio, 5 secoli di campane per le chiese di tutto il mondo.