Crea sito

Istallati a Custonaci nuovi giochi per bambini: giacevano da anni “nascosti” in magazzino

E’ una strana storia, ma è vera: alcuni operai del comune di Custonaci, cercando, in uno dei tanti magazzini, attrezzi per il loro lavoro, si sono imbattuti in dei grandi scatoloni ancora imballati di cui non si sapeva niente, perlomeno non lo sapeva l’attuale amministrazione. Nel tentativo di capire di che si trattasse ne hanno aperto uno facendo una scoperta che ha dell’incredibile.

Sorpresa! Gli scatoloni contenevano attrezzature per allestire un parco giochi per bambini, acquistate da una delle precedenti amministrazioni. Ce n’è per tutti. Un dondolo a bilico e una grande altalena a 2 posti, tutto imballato e nuovo, mai usato. Gelosamente conservato e lasciato inutilizzato. Contattato l’assessore alla famiglia e ai servizi sociali, Emanuela Mazzara, i giochi sono stati montati e destinati ad alcune aree del paese.

Pochi giorni fa il dondolo a bilico è stato piazzato all’interno della Villa Comunale, mentre l’altalena verrà collocata nei prossimi giorni in Piazza Europa. Dismessi, all’interno dello stesso magazzino, altri giochi che sono stati ricollocati ad Assieni e a Cornino.

“Creare spazi per i nostri bambini e luoghi d’incontro tra famiglie è stato sempre una finalità del nostro gruppo – dichiara l’assessore Emanuela Mazzara – e pian piano stiamo attrezzando alcuni punti perché i bambini, insieme (o non) ai propri genitori, trovino luoghi pensati per loro. Nei prossimi mesi avremo il piacere di attrezzare a piccolo parco giochi, la piazza Europa e questo grazie anche al vostro contributo. Unendo le forze si realizzano sempre grandi cose!”

E’ di poche settimane fa infatti, l’approvazione di un progetto di “Democrazia Partecipata” presentato dai cittadini che prevede l’istallazione di alcuni giochi in Piazza Europa a integrare quanto trovato in magazzino.

Con un po’ di ironia ci viene da pensare che a Custonaci, quest’anno, i morti sono arrivati con un po’ d’anticipo, ma sempre di soppiatto e senza farsi vedere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: