La “Coffa”, un intramontabile oggetto di stile Made in Sicily.

La Coffa Siciliana…

un accessorio senza tempo, oggetto di stile, prezioso, originale e anche divertente.

La Coffa Siciliana fa il giro del mondo, un concentrato di storia, arte e cultura, completa gli outfit delle donne più eleganti e ricercate, ormai nei due continenti.

Meraviglioso oggetto di design decora le più belle case, raffinata e di grande effetto, ma anche funzionale si rivela oggetto di culto tra le donne dello star sistem internazionale.

Oggi appunto voglio parlaevi di questo Trend ed in particolare delle “Coffe d’Amare” realizzate completamente a mano in ogni dettaglio le Coffe  di Mela Brunosono delle piccole opere d’arte, dei gioiellini da portare a passeggio o da esporre nell’ancolo più bello della vostra casa.

Un oggetto pieno di fascino e di storia, dal sapore antico, che i contadini siciliani adoperavano come piccole mangiatoie portatili, attaccate ai finimenti dei cavalli o degli asini, utilizzate in seguito dalle donne e dai contadini come sporte, ancora oggi reallizzate con materiali semplici, il cuore della palma nana “curina”, essiccata ed intrecciata.

Diventa oggi un oggetto prezioso rivestito di splendidi tessuti e scintillanti accessori, nappine specchietti e gioielli che rievocano i famosi carretti siciliani.

Precedente Il pane più buono d’Italia è prodotto in Sicilia in un borgo abbandonato dove l’unico abitante è un giovane panettiere. Successivo La coppola, il copricapo diventato simbolo della storia della moda in Sicilia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.