Crea sito

La Protezione Civile emana l’allerta meteo arancione in Sicilia: in arrivo venti di burrasca e temporali

Non si placa l’ondata di maltempo che in queste ore sta coinvolgendo la Sicilia. La Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo arancione per condizioni meteo avverse su tutta la Sicilia, valido fino alle ore 24 di oggi, venerdì 11 dicembre.

«Dalle prime ore del 11/12/2020, e per le successive 18-24h, si prevedono: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di venti di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte. mareggiate lungo le coste esposte».

Precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con venti di burrasca, sul versante nord con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’isola con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Localmente forti dai quadranti sud-occidentali i venti, sui settori ionici dell’isola. Agitati il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, molto mossi i restanti bacini meridionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!