Crea sito

La Sicilia trionfa tra le destinazioni turistiche scelte per la prossima estate 2021

Un inverno trascorso tra speranze e paure. Il covid ci ha relegato a casa, ma non ci ha tolto quella voglia di sognare. Ed esplode potente e rassicurante, assieme ai confortanti numeri di contagi che decrescono mentre sull’altro versante aumentano i numeri delle vaccinazioni. Perciò dopo la dura prova cui ci ha messo questa infida pandemia cresce la voglia di concederci un po’ di relax, di organizzare e prenotare per un’estate più sicura.

I dati vengono forniti dalle compagnie aeree e soprattutto da Volagratis.com da cui si ricavano percentuali di prenotazioni addirittura più alte dell’estate pre-covid. E in questa frenesia e voglia di viaggiare tiene testa la Sicilia. Si confermano le preferenze verso il mare, perciò le isole guidano il turismo italiano. Sicilia e Sardegna per il territorio nazionale, Sardegna soprattutto per voli e pacchetti, mentre fuori dall’Italia si confermano Spagna e Grecia.

Nelle mete più prenotate in Sicilia spiccano Catania, Palermo e Lampedusa. Comunque la situazione prudenziale, legata all’altalenarsi della curva pandemica, fa sì che gli italiani scelgano preferibilmente le prenotazioni last-minute anche per l’estate 2021. Per cui i dati al momento in mano a Volagratis.com sono relativi alle partenze per la seconda parte di maggio o per giugno, periodo che coincide anche con la fine dell’anno scolastico.

Macari-foto Mariola.

Si spera in un crescendo di prenotazioni chiaramente affiancato da una confermata sicurezza. Gli italiani, comunque, cominciano a ritrovare la fiducia e la tranquillità nell’organizzare le loro vacanze.

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: