Le 5 spiagge più belle della Sicilia: dove si trova il mare più bello?

Le spiagge siciliane non hanno certo bisogno di presentazioni e sicuramente non hanno nulla da invidiare alle isole delle Maldive, ai Caraibi, al Mar Rosso piuttosto che le coste della Tunisia. Le coste siciliane sono dei veri e propri paradisi da vivere. Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in posti da sogno, non avrete bisogno di andare lontano; basterà scegliere tra le tante opportunità offerte dall’isola e godervi il sole e le bellezze di una costa che va dalle rocce a strapiombo sul mare ai lunghi tratti di sabbia finissima e bianca, bagnata da acque cristalline brulicanti di pesci colorati. L’antica Trinacria, terra di civiltà antichissime e tradizioni secolari, vi accoglierà come ospiti, offrendovi spettacoli per gli occhi e per il palato, grazie alle sue tipicità gastronomiche conosciute e apprezzate in tutto il mondo.

Cala Rossa

Si tratta della spiaggia più bella e rinomata dell’isola di Favignana e si presenta come un grande anfiteatro roccioso che digrada dolcemente nel mare, dalle acque turchesi e straordinariamente trasparenti. Il litorale è caratterizzato da grandi scogli appiattiti; solo più ad ovest si trova un piccolo tratto di litorale sabbioso e più comodo.

Cala Rossa

Scala dei turchi

Immersa nella suggestiva atmosfera delle spiagge nell’agrigentino, la Scala dei Turchi si erge a strapiombo sul mare incantando chiunque la guardi. Questo sito altro non è che una parete rocciosa, o meglio falesia, costituita dalla marna: una roccia sedimentaria dal caratteristico colore bianco purissimo.

Scala dei Turchi

Isola bella

Posizionata lungo la costa taorminese, l’Isola Bella è diventata, assieme al Teatro Greco, il simbolo di Taormina. Un panorama mozzafiato, un mare cristallino tra il verde smeraldo e blu cobalto vi faranno innamorare di questo angolo di paradiso dalla bellezza disarmante.

Isola Bella

San Vito Lo Capo

La lunga spiaggia di San Vito Lo Capo è un incanto della natura e meta ogni anno di migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta. Sita su una baia a ridosso di Monte Monaco, troverete ad accogliervi un mare di un azzurro pieno e intenso che contrasta con la finissima sabbia bianca e col bianco delle caratteristico borgo marinaro, bello e ricco di tantissime attrazioni.

Spiaggia di San Vito Lo Capo

Mondello

A pochissima distanza dalla città di Palermo, la spiaggia di Mondello, sarà il vostro approdo ideale se volete conciliare natura e storia. Dopo esservi distesi al sole sulla calda sabbia chiara di Mondello e fatto il un bagno rigenerante nelle acque cristalline della baia, potrete ammirare le numerose ville liberty e i siti archeologi a due passi dalla spiaggia.

Mondello
Precedente Esce al cinema “Picciridda”, un film dal romanzo di Catena Fiorello. Successivo BALIRIA, da Trapani a Parigi alla conquista del Rivoli 59 con la sua arte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.