Le arance tarocco, gli augrumi di altissima qualità, 100% siciliane.

Le arance sono le protagoniste del dopo pasto per noi italiani! piacciono proprio a tutti e non solo per le fantastiche proprietà benefiche, quanto per la ricchissima varietà di gusti. Oggi parleremo delle arance tarocco, un must tra gli agrumi più amati e tra i più consumati:

Ph. ilgiornaledelcibo.it
Le arance tarocco hanno bisogno di un clima particolare per poter crescere in modo adeguato, per questo vengono prodotte principalmente al Sud Italia: le specifiche e particolari caratteristiche climatiche, producono agrumi siciliani 100% doc di altissima qualità! Le arance tarocco vengono definite “pigmentate”, come fa pensare la parola stessa, a causa della colorazione molto accesa della sua polpa, caratteristica, come detto poc’anzi, dell’unico e particolare clima della sicilia orientale (la colorazione rossa diventa più intensa con le basse temperature dopo l’escursione termica), e la luce del caldo sole siciliano, presente anche nel periodo invernale, rende le arance tarocco ancora più pigmentate!

Leggi l’articolo completo cliccando su https://www.siciliaagrumi.it/benessere/arance-tarocco-larancia-doc-100-siciliana/

Precedente Biscotti all’Arancia morbidi e profumati. Successivo In Sicilia si coltivano i limoni più buoni del mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.