Le Catacombe di San Giovanni a Siracusa, tutto il fascino della storia.

Un percorso sotterraneo vi condurrà nella più grande Catacomba di Siracusa, un luogo straordinario per bellezza e storia. Attraverso le sue ampie gallerie respirerete un clima colmo di sacralità; scoprirete, nella pace di un sonno millenario, il segreto della vita oltre la morte.

Subito oltre le mura antiche della città, in prossimità della maestosa guglia del Santuario della Madonna delle Lacrime, si erge in tutta la sua monumentale bellezza la Basilica intitolata a San Giovanni Evangelista. Si tratta di una suggestiva chiesa a cielo aperto che, nei suoi sotterranei, custodisce un tesoro scavato nella roccia: la Cripta dipinta di San Marciano e la Catacomba di San Giovanni.
Misteriose ed affascinanti, le gallerie di questa catacomba, modellate nella roccia calcarea, formano un labirinto sacro che vi permetterà di vivere un’affascinante esperienza nel passato all’insegna del valore del silenzio. Un posto da vedere in una Siracusa sempre più sorprendente.

Leggi l’articolo completo cliccando sul seguente link: https://www.secretsiracusa.it/dove-andare-a-siracusa/catacomba-di-san-giovanni/

Precedente Sanremo. Sarà il custonacese Giuseppe Castiglione a pettinare le star della musica italiana. Successivo A Marsala cresce la pianta della salute. Le coltivazioni di Aloe Vera siciliana. VIDEO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.