Crea sito

Martedì 25 e mercoledì 26 ritorna su Rai1 il commissario Montalbano

Martedì 25 e mercoledì 26 maggio alle 21.25 andranno in onda su RaiUno due replica de “Il Commissario Montalbano” dal titolo “La luna di carta” e “L’età del dubbio”.

Tratti dai romanzo di Andrea Camilleri e pubblicati dalla casa editrice Sellerio Editore, i due episodi, “La luna di carta” e “L’età del dubbio” sono stati trasmessi per la prima volta in TV nel novembre 2008 il primo e nel 2011 il secondo.

Nell’episodio dal titolo “La luna di carta” che andrà in onda martedì 25, Angelo, informatore medico dalla vivace vita sentimentale, viene ucciso con un colpo di pistola a bruciapelo, la pista più probabile è quella passionale. Montalbano però non si lascia ingannare dalle apparenze, tanto più che cominciano a saltar fuori altri cadaveri, uccisi da una partita di droga tagliata male.

Nell’episodio che andrà in onda mercoledì 26 invece, Montalbano è angosciato da un incubo. Ha sognato il suo funerale e, addirittura, Livia non si è presentata. In commissariato soccorre durante un temporale Vanna una ragazza che sparirà subito dopo il ritrovamento di un cadavere in mare. A complicare la situazione ci si mette il tenente della Capitaneria di Porto che aiuta Montalbano nell’indagine; una trentenne bella e simpatica, che fa perdere la testa a Montalbano.

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: