Mollo tutto e reinvento la mia vita, a bordo di un camper, in giro per la Sicilia.

È il progetto della “famiglia alternativa”, in tour per la Sicilia, alla scoperta di 390 comuni, isole comprese.

Chris, Barbara, il cane Piff, il gatto Pepito e la mascotte Dino il Fico sono già in viaggio: 1405 Km percorsi, 17 comuni visitati e 23 strutture certificate.

 


Dino Il Fico Around Sicily è il progetto nato dalla decisione della giovane coppia  catanese di cambiare vita, lui odontotecnico e lei esperta di grafica; hanno mollato tutto e,  con grandi sacrifici, hanno inseguito il loro sogno, reinventando la propria vita a bordo di un camper, egregiamente rimodernato e decorato dagli stessi.

Mostreranno e racconteranno tutte le bellezze (e non) dei comuni Siciliani, dalle mete più conosciute a quelle ancora inesplorate; parleranno di storia, arte, cultura, natura, cibo e leggende, collaborando con i vari comuni che li ospiteranno e coinvolgendo gli abitanti dei luoghi.

Un laborioso viaggio che durerà circa 10 anni e li vedrà impegnati nella selezione delle eccellenze ristorative, ricettive ed esperienziali, con l’obiettivo di creare una “guida turistica emozionale” per i viaggi fai da te in Sicilia.

Il #Ficotour  potrà essere seguito attraverso il loro blog ed i loro social, sempre accompagnati dalla simpaticissima ed imprevedibile mascotte animata Dino il Fico d’India.

“ Il Fico d’India,  è la figura scelta da Barbara per rappresentare a tutto tondo questa terra. Dolce e genuino, come la gente che la abita, colori vivaci che ricordano il calore che essa trasmette, e  appuntite spine che ricordano gli ostacoli che deve ancora superare. Clicca qui per visitare il loro blog

Clicca qui per visitare la loro pagina Facebook

Clicca qui per seguirli su Instagram

Precedente Simone, il veronese che ha lasciato il mondo della finanza per produrre cioccolato in Sicilia. Successivo La Rocca di Cefalù, che genera e domina il paese, e ne racconta la sua storia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.