Crea sito

Oggi si vota a Custonaci, affluenza e scrutini in tempo reale.

Oggi i cittadini di Custonaci sono chiamati al voto per l’elezione del nuovo candidato sindaco. La sfida è tra il sindaco uscente, l’Ing. Giuseppe Bica per la lista “Siamo Custonaci” e il Dott.. Giuseppe Morfino per la lista “Condividi”.


AGGIORNAMENTO ORE 05.20

Terminate le operazioni di scrutinio, avanti il candidato Bica per un solo voto. La lista del candidato Morfino pronta al ricorso.


AGGIORNAMENTO ORE 03.50

Spoglio quasi terminato, Bica avanti di soli 2 voti.


AGGIORNAMENTO ORE 00.50

Schede scrutinate 2220, in vantaggio Bica per soli 13 voti


AGGIORNAMENTO ORE 24.00

Scrutinatele prime 300 schede in vantaggio il candidato Morfino.


AGGIORNAMENTO ORE 23.00

Concluse le operazioni di voto, nei seggi si sta disponendo per l’inizio dello scrutinio.


AGGIORNAMENTO ORE 19.00

Affluenza alle urne 51,10%


AGGIORNAMENTO ORE 12.00

Affluenza alle urne 19,34%


ORE 7.00

Le urne resteranno aperte dalle ore 7 alle ore 23, si vota nella sola giornata di oggi, domenica 10 giugno. Bisogna recarsi al seggio muniti di un documento di riconoscimento e della propria tessera elettorale in corso di validità. Se fosse necessario rinnovarla gli uffici comunali rimarranno aperti dalle 7 alle 23.
Si vota tracciando una X sul nome del candidato sindaco, in questo caso il voto andrà solo al candidato; si può tracciare una X su una lista scrivendo il nome del candidato al consiglio comunale, in questo caso il voto andrà al candidato sindaco a quella lista collegato.
E’ possibile esprimere una doppia preferenza purchè siano un uomo e una donna della medesima lista, pena nullità del voto. Si può esercitare il voto disgiunto votando per un candidato al consiglio comunale di una lista e barrare il candidato sindaco di un’altra lista. Le urne si chiuderanno alle ore 23, a seguire inizieranno le operazioni di scrutinio. Verrà eletto il candidato sindaco che otterrà il maggior numero di preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!