Crea sito

Ottime notizie dalla Corea, scoperti gli anticorpi che neutralizzano il Covid-19

Un team di ricercatori ha individuato degli anticorpi in grado di neutralizzare il virus Sars-Cov-2, una notizia eccezionale sul fronte Coronavirus.

La Corea del Sud è uno dei paesi più colpiti dal Coronavirus, ed é un paese dove la ricerca é molto, e proprio da qui arriva un’importante novità: un team di scienziati del Korea Chemical Technology Research Institute (CEVI) ha annunciato di aver trovato alcuni anticorpi che possono bloccare il virus.

Si tratta di due anticorpi neutralizzanti la SARS e un anticorpo neutralizzante la MERS che possono combinarsi con la proteina Spike del COVID-19, che é quella utilizzata dal Coronavirus per infiltrarsi nelle cellule.

Come hanno spiegato gli scienziati, se ai pazienti vengono iniettati antigeni attraverso vaccini che usano anticorpi che neutralizzano la SARS e la MERS, il corpo umano, grazie alla risposta immunitaria, può formare anticorpi  e neutralizzare i patogeni.

Kim Bum Tae, capo del gruppo di ricerca sulla sintesi CEVI, ha dichiarato: “Metteremo in campo tutte le nostre capacità di ricerca sul modo di affrontare il Covid-19“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: