Ottime notizie dalla Corea, scoperti gli anticorpi che neutralizzano il Covid-19

Un team di ricercatori ha individuato degli anticorpi in grado di neutralizzare il virus Sars-Cov-2, una notizia eccezionale sul fronte Coronavirus.

La Corea del Sud è uno dei paesi più colpiti dal Coronavirus, ed é un paese dove la ricerca é molto, e proprio da qui arriva un’importante novità: un team di scienziati del Korea Chemical Technology Research Institute (CEVI) ha annunciato di aver trovato alcuni anticorpi che possono bloccare il virus.

Si tratta di due anticorpi neutralizzanti la SARS e un anticorpo neutralizzante la MERS che possono combinarsi con la proteina Spike del COVID-19, che é quella utilizzata dal Coronavirus per infiltrarsi nelle cellule.

Come hanno spiegato gli scienziati, se ai pazienti vengono iniettati antigeni attraverso vaccini che usano anticorpi che neutralizzano la SARS e la MERS, il corpo umano, grazie alla risposta immunitaria, può formare anticorpi  e neutralizzare i patogeni.

Kim Bum Tae, capo del gruppo di ricerca sulla sintesi CEVI, ha dichiarato: “Metteremo in campo tutte le nostre capacità di ricerca sul modo di affrontare il Covid-19“.

Precedente Una società cinematografica cerca bambini in Sicilia per una nuova serie tv. Successivo Le arance di Ribera, un’eccellenza dalle caratteristiche uniche al mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.