Crea sito

Punta Braccetto, S. Lorenzo, Mondello, Scala dei Turchi: continua il contest “La più bella spiaggia di Sicilia”

Dal 20 al 22 Luglio sulla nostra pagina facebook continua la sfida, all’interno del 2° Girone, del Social Contest “La più bella Spiaggia di Sicilia“, tra 4 delle 16 spiagge in gara.

Punta Braccetto

Punta Braccetto è una località marinara della provincia di Ragusa la cui frazione balneare dista 6,53 chilometri dal comune di Santa Croce Camerina. E’ una spiaggia alle cui spalle si trovano principalmente case di villeggiatura, pertanto si riempie d’estate anche di tanti turisti, non solo locali, e di campeggiatori data la presenza di un camping attrezzato che si affaccia sulla spiaggia. Questa presenta un arenile di sabbia fine e chiara che si alterna a tratti di scogli.

PUNTA-BRACCETTO-Maudanros-Shutterstock

San Lorenzo

San Lorenzo, fra Noto e Marzamemi  è una delle spiagge più belle della Sicilia Sud Orientale. E’ un tratto di costa molto affascinante caratterizzato da grandi spiagge e piccole insenature. La sabbia è fine ed è bagnata da un mare turchese, limpido, pulito e cristallino, con un fondale che degrada piano piano tanto da consentire anche ai più piccoli di godere con la famiglia di vacanze in tutta tranquillità. San Lorenzo è vicinissima alla Riserva naturale di Vendicari, molto suggestiva.

SAN LORENZO Roberto La Rosa – Shutterstock

Mondello

Mondello è la metà turistica preferita dei palermitani; ha una bellissima spiaggia ed è considerata fra le zone balneari più belle e alla moda di Palermo, grazie alle sue numerose ville in stile Liberty. Questa splendida spiaggia, di sabbia bianca e fine, bagnata da un mare trasparente e pulito, si trova in una baia fra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo e la sua interessante Riserva Naturale. Si estende lungo la costa settentrionale della Sicilia a 11 chilometri dal capoluogo abbracciata dal verde del parco della favorita.

MONDELLO Chiara Monastra Prestigiacomo

Scala dei Turchi

Scala dei Turchi, a Realmonte, in provincia di Agrigento, è uno splendido gioiello bianco abbagliante che fa da cornice a un mare limpido, di un azzurro trasparente su cui brilla questa gradinata di marna bianca scolpita dal vento e dalla pioggia. Il suo colore bianco è reso più abbagliante dalla luce del sole. Di lato alla scala una lunga spiaggia di sabbia dorata dalle acque cristalline. La parte più bella dove fare un bel bagno è sicuramente vicino alla scala, perché lì il mare è più profondo mentre nel resto della spiaggia le acque sono bassissime. La vista dall’alto, di questo spettacolo della natura, è qualcosa di unico.

SCALA DEI TURCHI Giuseppe Bannino

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: