Crea sito

Raccolta tappi: con il ricavato l’associazione “Noi di Purgatorio” acquisterà un bene per la comunità

Nella Parrocchia Maria Santissima del Suffragio, a Purgatorio, da un anno circa, si ritrovano, volontari, gli abitanti della piccola frazione che hanno fondato l’associazione “Noi di Purgatorio”. L’associazione vuole contribuire a migliorare le condizioni sociali della piccola comunità. Protagonisti motivati i giovani tutti che si pongono volontariamente e con passione a creare e offrire condizioni di svago e di intrattenimento per piccoli e anziani. Coinvolti gli anziani e tutti i purgatoresi nelle attività di gioco che ripercorrono il “come eravamo” per far conoscere le tradizioni passate con giochi e tanto altro.

L’associazione, oltre ad avere uno scopo ricreativo e di supporto, ha una finalità socio-educativa rivolta all’ambiente e al benessere sociale, creando condizioni di condivisione e di fratellanza attraverso l’impegno di una cittadinanza protagonista e beneficiaria del benessere.

Locandina per la raccolta tappi

Ultima, in ordine di tempo, l’iniziativa dell’associazione “Noi di Purgatorio” volta all’acquisto di un supporto sanitario a servizio dell’intera comunità. Potrebbe trattarsi di un defibrillatore, una sedia a rotelle o altro presidio di importanza sociale. A tale scopo nasce la proposta della raccolta dei tappi di plastica che venduti andrebbero a creare un fondo utile a tale acquisto.

Chiunque volesse dare la propria disponibilità alla raccolta dei tappi può fare riferimento ai numeri 328 97 80 108 (Mimmo) oppure 324 094 1845 (Salvo). Saranno i volontari dell’associazione a occuparsi del ritiro.

Gli esercizi commerciali che vogliano aderire all’iniziativa possono fare richiesta dei contenitori di raccolta ai numeri sopra citati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: