RETAKE. Custonaci Web lancia la campagna di sensibilizzazione a favore dell’ambiente.

Lo scopo di “Retake Custonaci Web” è quello di promuovere il recupero degli spazi comuni e sensibilizzare tutti a prendersene cura, convinti che dalla qualità dei luoghi nei quali viviamo dipende la qualità della nostra vita.
Non è sempre facile, soprattutto non è semplice far capire che non siamo i supplenti delle Istituzioni, ma neanche loro nemici. Cooperiamo con loro e siamo un richiamo, un monito ad agire. E se il Comune latita, noi diventiamo i più grandi rompiscatole.
“Retake Custonaci Web” è un modo di essere, di fare e di pensare. È sostituire le azioni alle chiacchiere, per far parlare il mondo della nostra bellezza più che dei nostri problemi.
E allora, diamoci appuntamento a “Retake Custonaci Web” domenica 2 febbraio alle ore 09.00 presso l’ingresso della Riserva Naturalistica di Monte Cofano (lato Cornino).
In questo primo “Retake” ripuliremo dalla plastica e dagli altri rifiuti il tratto di litorale che va dallo Scivolo di Cornino al porticciolo. Non Mancate e non dimenticate guanti e sacchetti per la differenziata.

5 febbraio 2020 – Stiamo pensando a un secondo appuntamento di Retake Custonaci Web.

Per questa seconda tappa pensavamo di spostarci a Trapani, voi cosa ne pensate? Avete qualche zona che volete segnalarci?

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’EVENTO

Precedente La foto della siciliana Alessia Scarso è stata scelta dalla Nasa per “Earth Picture of the Day”. Successivo La Graffa con la ricotta: da sempre Regina della pasticceria trapanese.