Crea sito

“Ricette Siciliane: i sapori della tradizione” Su Amazon il primo libro della collana CustonaciWeb

Dallo scorso 7 gennaio è disponibile su Amazon sia in formato kindle (visualizzabile su cellulari e tablet), che nel classico e comodo formato cartaceo (copertina flessibile) il primo libro firmato CustonaciWeb dal titolo “Ricette Siciliane: i sapori della tradizione”. CLICCATE QUI PER IL LIBRO

“CustonaciWeb è diventato, nel tempo, il più grande e seguito portale di promozione turistica e culturale della Sicilia Occidentale, – afferma Giuseppe Lombardo, fondatore e amministratore del blog. – Nel giorno in cui abbiamo raggiunto la soglia dei 90.000 followers abbiamo pubblicato su Amazon il nostro primo libro. Un ulteriore contributo alla valorizzazione e diffusione delle eccellenze di casa nostra, reso possibile grazie al grande lavoro della co-amministratrice del blog e autrice del libro Angela Badalucco, una trapanese emigrata al nord per lavoro e stabilitasi in Sardegna successivamente che, ogni giorno dal suo pc, scrive e racconta, sulle pagine del nostro blog, della sua terra natia. Abbiamo voluto iniziare parlando di cucina e di cibo, una lingua universale che da sempre unisce e rende vicine le culture a volte distanti. Abbiamo in cantiere altre belle novità che nel corso di questo 2021 cercheremo di realizzare nel migliore dei modi.

“Ricette Siciliane: i sapori della tradizione” è il primo volume di una collana che si propone di valorizzare, difendere e far conoscere l’identità culturale siciliana attraverso il racconto e la diffusione delle varietà  enogastronomiche dell’isola. 16 le ricette proposte all’interno di questa prima edizione, primi, secondi, dolci e altri piatti che stanno a cavallo tra lo street food e il gourmet, tra l’antipasto e il piatto unico, tra lo stuzzichino e l’asporto.

Una cucina semplice  e “povera” non per questo meno autentica e ricercata. Semplici e umili sono gli ingredienti, ma grandi ed eccelse le mani e le menti che hanno saputo combinare tali prodotti del territorio creando melodie ed arcobaleni di profumi, colori e sapori che parlano di terra, di sole e di mare, ma anche di tanta storia.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!