Crea sito

Ritorna il presepe vivente di Custonaci, il più antico presepe di Sicilia.

Nel piccolo borgo di Scurati, in un contesto naturalistico incantevole, si trova la grotta Mangiapane, un luogo suggestivo e senza tempo, abitato sin dal neolitico, una location speciale dove ogni anno prende vita il presepe vivente di Custonaci, il più antico presepe vivente di Sicilia.

La 38^ edizione del presepe vivente di Custonaci si svolgerà nei giorni 25, 26, 27, 28, 29, Dicembre 2019 e 4, 5, 6 Gennaio 2020.

L’immenso patrimonio culturale degli antichi mestieri e delle tradizioni siciliane, rivive ogni anno grazie al Presepe Vivente: U Curdaru, u Zabbarinaru, i Mannari, u Strincituri, u Firlizzaru, u Sellaru, u Puparo, u Pignataro, u Scarparu e tanti altri. Mestieri e pratiche proprie di determinati cicli stagionali (aratura, potatura delle viti, raccolta delle olive) avvengono contemporaneamente e in uno spazio delimitato.

Il cast del Presepe sarà composto, come ogni anno, da oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti provenienti dall’intera Sicilia e maestranze contadine e figuranti locali, nonché da numerose comparse.

Dove alloggiare:

Prenota il tuo soggiorno a Custonaci e vivi la magica atmosfera natalizia delle case vacanza da Rosa, tutte a pochissimi metri dalla biglietteria del famosissimo presepe vivente della grotta Mangiapane.
Info e prenotazioni: 3348076872

Fotogallery:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: