Crea sito

Salviamo la Sicilia dagli incendi. Il 9 Agosto in marcia a Monte Cofano contro i piromani

Una marcia per sensibilizzare cittadini e istituzioni alla lotta e alla prevenzione degli incendi è stata promossa da Legambiente Sicilia, Agesci, Anci Sicilia, Flai Cgil Sicilia, Coldiretti Sicilia. L’evento è previsto per domenica 9 agosto alle ore 17.00 con ritrovo presso la cappella votiva di contrada Frassino, per intenderci la parte di pre-riserva che si raggiunge da Castelluzzo.

Sarà una giornata di riflessione e sensibilizzazione per tenere alta l’attenzione sul problema affinché le istituzioni adottino misure adeguate per scongiurare il ripetersi di simili eventi. È il momento di reagire e dire basta, è il momento di passare dalle parole ai fatti! E’ urgente avviare una seria strategia di lotta agli incendi, che integri prevenzione, sensibilizzazione, controllo del territorio, sorveglianza, pronto spegnimento; che coinvolga il corpo forestale, gli assessorati regionali all’agricoltura e al territorio, gli enti gestori delle riserve, i sindaci, le comunità locali, le associazioni e l’università.

Per chi volesse partecipare raccomandiamo l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: