Crea sito

San Vito Lo Capo, Calatabiano, Isola bella, Butera: al via il contest “La più bella spiaggia di Sicilia”

Dal 18 al 20 Luglio sulla nostra pagina facebook parte la sfida, all’interno del 1° Girone, del Social Contest “La più bella Spiaggia di Sicilia”, tra le prime quattro spiagge in gara.

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una delle più rinomate mete turistiche siciliane; conosciuta in tutto il mondo per la sua splendida spiaggia, considerata una delle più belle d’Italia. E’ un incanto della natura: su una baia a ridosso della montagna, brilla un mare di un azzurro pieno e intenso che contrasta con la finissima sabbia bianca e col bianco delle casette del caratteristico borgo marinaro. Colori caraibici, e quel filo di corallo che ogni onda lascia sulla sabbia nel momento in cui si protende ad abbracciarla prima di ritrarsi pudicamente nel gioco eterno dell’amore!

San Vito Lo Capo – foto di Vito La Sala

Isola Bella

A brevissima distanza dalla costa di Taormina troviamo Isola Bella, un isolotto che è una meraviglia da esplorare in lungo e in largo almeno una volta nella vita: una natura lussureggiante e florida lo caratterizza, insieme a un mare che non ha paragoni, dai colori azzurro cangianti e di una trasparenza unica. Il nome, che un barone tedesco affibbiò all’isola, dice tutto: questo posto è un inno alla bellezza, una bellezza che va celebrata e condivisa. 

Isola Bella – foto di IgorZh – Shutterstock

Butera

La spiaggia di Butera, compresa tra la foce del torrente Comunelli e la Punta Due Rocche, presenta un litorale sabbioso che si sviluppa per circa 8 chilometri. Spiaggia libera adatta ai bambini, molto tranquilla con sabbia finissima. I residenti risultano poche decine durante l’intero anno, ma d’estate il borgo al cui interno custodisce un castello che faceva parte delle mura perimetrali del paese ed oggi è completamente inglobato nell’abitato, si anima in quanto la zona è prevalentemente costituita da case di villeggiatura abitate solamente nella bella stagione.

Spiaggia di Butera – foto di Lucky Team Studio – Shutterstock

Spiaggia di San Marco a Calatabiano

La spiaggia di San Marco, appartenente al comune di Calatabiano dista 8Km da Taormina. Immersa in un’area di alta valenza naturalistica tra la foce dell’Alcantara e di Fiumefreddo gode di un mare azzurro e limpido, sempre molto pulito. Composta da ghiaia mista a ciottoli, è una spiaggia quasi totalmente libera, abbracciata da un rimboschimento di acacie ed eucalipti, è fiore all’occhiello della costa nord-orientale della Sicilia. La spiaggia, per la presenza di stabilimenti balneari, è in certi tratti attrezzata con ombrelloni e lettini.

San Marco di Calatabiano – Foto di Vvoe – Shutterstock

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: