Crea sito

Segnali di ritorno alla normalità. Torna a Baia Santa Margherita il colorato trenino “Ercolino”

Baia Santa Margherita – Trenino Ercolino

Dopo lo stop imposto lo scorso anno dalle misure di contenimento della pandemia di coronavirus, dal 1º giugno fino al 30 settembre 2021 riprenderà a funzionare “Ercolino”, il trenino che accompagna i turisti nelle splendide calette di baia Santa Margherita a San Vito Lo Capo. Un piccolo segnale di ritorno graduale alla normalità. Il servizio sarà gratuito e operativo dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

In ottemperanza alle norme anti Covid-19, il trenino opererà in modalità open space ovvero senza coperture laterali e con l’utilizzo di separatori tra i passeggeri occupanti gli spazi indicati; ad ogni corsa, imbarcherà un numero congruo di passeggeri che verrà monitorato mediante sistema di video sorveglianza.

«Dopo la pandemia – dichiara il sindaco Giuseppe Peraino, – torna per i fruitori di Baia Santa Margherita un servizio molto utile ed apprezzato che offriremo a titolo gratuito per quattro mesi a turisti e residenti che, in questo modo, potranno raggiungere comodamente le calette e la spiaggia. L’area, infatti, come avvenuto per le passate stagioni balneari, sia per motivi di sicurezza sia per questione di tutela ambientale verrà limitata alla circolazione dei mezzi privati,  ad eccezione di quelli dei portatori di handicap.  I varchi di accesso, inoltre, saranno controllati da personale della protezione civile».

Girare a bordo di un coloratissimo trenino è un’esperienza molto particolare, se poi ciò accade tra i meravigliosi scenari di Baia Santa Margherita e il golfo della Riserva di Monte Cofano, allora diventa qualcosa di unico ed imperdibile.

In mezzora circa di percorso compie il suo giro, con ritorno al punto di partenza. Il tutto scandito da alcune brevissime soste perfette per scattare foto a uno dei tratti di costa più belli della Sicilia Occidentale.
Ercolino è anche ecologico, infatti il simpatico trenino è alimentato da un motore elettrico.

Baia Santa Margherita – Trenino Ercolino

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: