SPESA SOLIDALE, l’iniziativa custonacese che sta commuovendo il web. VIDEO.

“Oggi Custonaci mi ha emozionata”, così l’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Custonaci, con un video postato sul proprio profilo Facebook, ha commentato la risposta dei custonacesi all’iniziativa “Spesa Solidale”, lanciata dall’amministrazione comunale appena 24 ore fa.

Tantissimi i cittadini che oggi hanno riempito, con ogni genere di prodotto, i carrelli della “Spesa Solidale” collocati accanto alle casse dei supermercati della città: pasta, latte, scatolame, zucchero, detergenti, succhi di frutta, merendine, biscotti per i bambini e altro ancora. Una partecipazione straordinaria, oltre ogni previsione, che commuove e riempie di speranza tutti noi.

Grazie al lavoro dei volontari della Protezione Civile e della Cooperativa sociale “La Fenice”, la spesa raccolta sarà consegnata alle famiglie più indigenti, che a partire dalla prossima settimana potranno farne richiesta attraverso un apposito modulo che gli uffici del comune metteranno a disposizione online.

Ricordiamo a coloro i quali non si recano al supermercato, perché scelgono di usufruire della consegna a domicilio offerta dai supermercati, e per chiunque altro volesse sostenere l’iniziativa, che è stata attivata anche una raccolta fondi per l’acquisto di ulteriori generi alimentari al conto corrente del Comune di Custonaci, dove é importante specificare la causale: EMERGENZA COVID-Solidale.

Codice IBAN per la donazione:

IT62Z 0100003245518300305545

Precedente Ora legale 2020, stanotte lancette avanti di un’ora. Successivo Oggi è il giorno di "Art you ready", postate le foto del nostro patrimonio culturale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.