Un branco di delfini affianca l’imbarcazione turistica “Sabiha” nei pressi dello Zingaro. VIDEO

Sono tanti gli avvistamenti di delfini nei mari della nostra Sicilia ma ogni volta è sempre una nuova emozione. Qui siamo alla Riserva Naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, dove la fotocamera di Margherita Guttuso, membro dell’equipaggio della Sabiha, ha ripreso un branco di delfini intento a nuotare intorno all’imbarcazione.

Le immagini sono mozzafiato! Grazie alla limpidezza e alla pescosità delle acque della Riserva dello Zingaro , in questo tratto di costa, specialmente nelle giornate di mare piatto è facile imbattersi in gruppi di simpatici e teneri delfini che incuriositi si avvicinano alle barche.

L’imbarcazione Sabiha è capitanata dal comandante Antonio Guttuso, affiancato dall’ equipaggio formato da Margherita Guttuso e Vito La Sala. La barca effettua servizio turistico, con due corse giornaliere, che, partendo da San Vito Lo Capo, raggiungono i faraglioni di Scopello e fanno ritorno.

Se anche voi volete provare l’esperienza di una splendida escursione a bordo della Sabiha lungo la costa che va da San Vito Lo Capo fino a Scopello passando per la Riserva dello Zingaro non vi resta che cliccare su questo link e prenotare http://www.sanvitocoastcharter.com/contatti/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: