Crea sito

Un matrimonio da record: 101 anni lei, 100 lui. Attilio e Rosa festeggiano 79 anni di matrimonio

“E vissero per sempre felici e contenti”. La loro storia sembra proprio il finale di una fiaba dove principe e principessa dopo essersi giurati amore eterno, trascorrono il resto della loro lunga e felice vita insieme. Un traguardo del tutto invidiabile quello di Attilio Girandola e Rosa Guglielmetti, due nonnini di Piacenza, che hanno celebrato una ricorrenza da record: il loro 79° anniversario di matrimonio.

“Abbiate fiducia nel futuro”. Questo il messaggio lanciato dai due nonnini, davanti alla torta su cui è scritto 101, gli anni di lei compiuti lo scorso 12 novembre, mentre il marito ne ha fatti 100 il 4 giugno. In tempi pieni di incertezza e paura, sotto l’assillante peso di un’epidemia che miete vittime soprattutto tra le persone anziane, la loro storia infonde forza e speranza per il futuro.

“Pensano sempre al domani, senza scoramento, come dovessero vivere altri cento anni” racconta la figlia Mariangela con una certa commozione nella voce quando parla di mamma e papà.

Una vita vissuta sempre insieme che ha regalato loro otto figli e tante soddisfazioni, ma anche la certezza che non si costruisce nulla senza affrontare difficoltà e senza amarsi e sostenersi vicendevolmente. “Faccio ancora le faccende di casa” – afferma nonna Rosa . Quando le chiedono quale sia il segreto di una vita tanto longeva Rosa risponde così: “Ho sempre mangiato poco. Ora mi bastano un paio di zuppette al giorno e poi mi sono sempre tenuta impegnata col lavoro e con i figli. Ma la cosa più importante è credere in nostro Signore; Lui mi dà la forza ogni giorno e, attraverso la preghiera, ha reso la mia esistenza più serena e tranquilla”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: