Una cerimonia in omaggio ai defunti, su iniziativa di Centro Flora.

Una bellissima idea quella di Benedetta Scalabrino, titolare del negozio di fiori Centro Flora, sostenuta dal Sindaco e dall’interazione amministrazione del Comune di Custonaci.

Ph primapaginatrapani.it

Questa mattina infatti, dietro proposta della signora Scalabrino, si é svolta una piccola cerimonia presso il cimitero comunale di Custonaci. La signora Scalabrino ha donato una composizione floreale che durante la cerimonia é stata posta all’interno della piccola chiesa del Campo Santo, per rendere omaggio ai tanti defunti che in queste giornate non possono ricevere la visita dei propri cari.

“Un gesto simbolico che resterà nella storia della nostra comunità” commenta il primo cittadino, Giuseppe Morfino, “il mio pensiero va a tutte quelle donne e uomini, infermieri e medici che stanno sacrificando anche la propria vita al fine di sconfiggere questo nemico invisibile“. Insieme ad alcuni componenti dell’amministrazione, era presente anche il parroco, che ha ringraziato per questo gesto, particolarmente importante dal momento che ci avviciniamo alla settimana di Pasqua.

Precedente L’Agnello Pasquale siciliano, una tradizione che sa di pistacchio e mandorla. Successivo Bocconcini all’olio d’oliva “arrotolati”, RICETTA!