Crea sito

Viviana “Milanese per caso, la Sicilia nel cuore” fotografa con le sue parole la nostalgia di tanti

Viviana, una nostra amica lettrice ci invia un video che racconta la sua breve vacanza  tra “TRAPANI e LA TONNARA DI BONAGIA “

Viviana dice di sé: “Siciliana di origini ma nata e cresciuta a Milano … non mi sento proprio una turista anche se ogni volta che vengo non smetterei mai di ammirare il mare, i suoi colori, ascoltare il suo suono…. Ho foto di pizzo Cofano visto da tutte le angolazioni possibili e le guardo e le riguardo all’infinito. Nel mio profilo Facebook ho scritto milanese per caso, la Sicilia nel cuore. – e aggiunge – Mi piacerebbe tanto poter dare un contributo per pubblicizzare cultura e bellezza della Sicilia, in particolare questa zona che reputo la più bella in assoluto!

E come non essere  d’accordo.

Viviana ci racconta la sua vacanza: –“Sono stati 4 giorni fantastici, immersa nella bellezza di una terra magica… e poi la tristezza di Punta Raisi…..ma tutto tornerà come prima!”

Alla domanda “Perché tristezza? Per la partenza?” , Viviana ci ha risposto :-  “Sì,…ma vedere la terrazza di Punta Raisi così deserta mi ha fatto un certo effetto…anche se Malpensa è ancora peggio… Comunque sì…lasciare la Sicilia, la parte più bella della Sicilia….è come lasciare un pezzo di cuore…

Nelle sue ultime parole … “ma tutto tornerà come prima!” leggiamo una nota di malinconia e di speranza. Certo Viviana. Tutto tornerà come prima e noi ti aspettiamo a braccia aperte. Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni che sono le nostre e di tanti siciliani lontani.

A PRESTO.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: