Volare sui panorami delle Madonie: a San Mauro Castelverde nasce la prima Zip-line siciliana

Sarà inaugurata nei prossimi giorni, a San Mauro Castelverde, la prima Zip-line siciliana. Un volo di circa 1650 metri coprendo un dislivello di 300 metri, a una velocità tra i 100 e i 120 chilometri orari. La discesa in velocità consentirà di ammirare, il paesaggio circostante e le bellezze del Parco delle Madonie

La stazione di partenza della zip-line sarà presso l’ex Convento dei Benedettini mentre l’arrivo è previsto lungo la strada provinciale che dal paese conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero.

Il volo verrà eseguito in completa sicurezza grazie agli esperti che doteranno gli avventurieri che vorranno provare la discesa, di casco e imbracatura, assicurandoli alla carrucola fornita di dispositivi frenanti.

Si tratta della prima zip-line ad essere installata in Sicilia. Ad oggi, esistono solo brevi tratti a pochi metri d’altezza realizzati tra gli alberi di parchi avventura ed aree attrezzate dell’Etna, delle Madonie.

Precedente Fichi, tutti i benefici e le proprietà del frutto dell’estate Successivo La Casina delle Palme tornata nel 2019 alla sua antica funzione: luogo della cultura e dello svago